In pubblicazione l'avviso per contributi alle attività commerciali e artigianali operanti nel territorio

08/11/2022

È in pubblicazione l’avviso per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche, artigianali e commerciali del Comune di San Basile.

L’iniziativa è finalizzata a sostenere le spese delle attività commerciale, grazie a fondi Ministeriali, che andranno a coprire le spese di utenze (luce, gas, affitto) e investimenti effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021, con contributo variabile in base alle domande di partecipazione.

“Siamo in un periodo difficile per le famiglie e per le attività commerciali a causa dei rincari energetici” – commenta il sindaco Vincenzo Tamburi -. “Nei piccoli comuni, tutto questo è ancora più palpabile per via di uno spopolamento sempre più marcato e di conseguenza con meno cittadini che frequentano e consumano nelle attività locali. Sono queste le ragioni per cui abbiamo attivato il bando, un modo per essere concretamente vicini alle attività commerciali”.

Possono partecipare le attività in possesso dei seguenti requisiti:
- essere una attività commerciale e/o artigianale con sede legale nel Comune di San Basile (codice Ateco ammessi);
- essere in regola con il pagamento dei tributi comunali;
- disporre di un Durc regolare e valido.

La domanda di partecipazione e ulteriori dettagli sono consultabili nella sezione Albo Pretorio.