Online l’avviso per la concessione di fondi di sostegno alla nascita di nuove attività commerciali, artigianali e agricole

La categoria

13/04/2023

Online l’avviso per la concessione di fondi di sostegno alla nascita di nuove attività commerciali, artigianali e agricole

È in pubblicazione l’avviso per l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’avvio di nuove attività commerciali, artigianali e agricole nel Comune di San Basile o per attività già esistenti che intendono intraprendere nuove attività economiche, purché abbiano un’unità operativa ubicata nel territorio comunale.

L’iniziativa, finanziata con le risorse del Fondo di sostegno ai comuni marginali (DPCM 30 settembre 2021), è finalizzata a favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento.

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari a € 15.000,00, a valere sulla quota della prima annualità (2021) del Fondo comuni marginali e sarà suddiviso in proporzione in base al numero delle istanze pervenute e all’ammontare delle spese ammissibili.
Possono accedere al contributo i soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 dell’avviso.
La domanda di concessione contributo, da redigersi utilizzando il modello Allegato A secondo le modalità di cui all’art. 6 dell’avviso, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 8.30 del 26 aprile 2023.
L’avviso e l’allegato modello di partecipazione sono disponibili a questo link.

 

indietro

torna all'inizio del contenuto