Ultime notizie06/08/2013

3° Concorso Fotografico "Shën Vasili nën Llakin"

3° Concorso Fotografico Shën Vasili nën Llakin

Al via la terza edizione del Concorso Fotografico "Shën Vasili nën Llakin", a cura del Gruppo Culturale di San Basile e patrocinato dall'Amministrazione Comunale di San Basile. Il concorso prevede la realizzazione di scatti fotografici inerenti al tema "I luoghi della memoria". La partecipazione prevede una pre-iscrizione e un montepremi di 300 euro suddivisi in 150 euro per il primo classificato, 100 per il secondo e 50 euro per la foto classificata terza.

Il regolamento è scaricabile in versione PDF cliccando qui.

Ultime notizie23/07/2013

Interscambio Culturale San Basile(IT)-Valdehornillos(ESP)

melon music

18 ragazzi italiani da 18 a 35 anni, per la maggior parte di San Basile, stanno partecipando in questi giorni ad uno interscambio culturale con la comunita' di Valdehornillos in Spagna. Il progetto, finanziato dalla Comunita' Europea, si realizza grazie alla parternership del Comune di San Basile con l'Associazione Giosef Calabria che gia' l'anno scorso aveva visto ospitare nella comunita' di San Basile diversi ragazzi provenienti dalla Spagna. Ad accompagnare il gruppo il Sindaco di San Basile, Vincenzo Tamburi, soddisfatto per queste occasioni “che rappresentano momenti di socializzazione, confronto e conoscenza di altre parti del mondo, fatte di cultura, storia, tradizioni e modi di vivere”. Per il gruppo e' un impegno giornaliero importante fatto di giochi, conoscenza della lingua spagnola, visite guidate senza far mancare la crescita personale tramite l' autogestione degli alloggi nell'ostello dell' Associazione Ajoval. 16 giorni intensi che certamente saranno ricordati da tutti i partecipanti.

Ultime notizie19/07/2013

Estate a San Basile 2013

Dal 26 luglio al 3 settembre 2013, San Basile ospiterà 15 eventi tra musica, fotografia, teatro, cinema e gastronomia, per offrire una vasta scelta a tutti coloro che sceglieranno di vivere il nostro borgo.

È possibile scaricare il manifesto ufficiale con il programma completo cliccando qui, oppure scaricare la brochure con i dettagli degli spettacoli cliccando qui.

Ultime notizie08/07/2013

FINANZIAMENTI ALLA PICCOLA RISTORAZIONE E MICROIMPRESE ARTIGIANE!

galpollino

Si informa che il Galpollino, di cui fa parte il Comune di San Basile, ha pubblicato un avviso di finanziamenti per attività di piccola ristorazione (max 25 coperti) e la creazione/potenziamento di micro-imprese artigiane (Misura 312, azioni 1 e 2).
Il contributo pubblico a fondo perduto è pari al 50% dell’investimento richiesto per un massimo di 100.000,00 euro (esempi: 200.000,00 richiesti, 100.000,00 a fondo perduto; 100.000,00 richiesti, 50.000,00 a fondo perduto).
La modulistica per partecipare al bando è disponibile al seguente link e presso gli uffici comunali (sig. Giovanni Bellizzi).Scadenza 29 luglio 2013

Ultime notizie04/07/2013

ASD ACADEMY CASTROVILLARI "IN CAMPO" A SAN BASILE!

asd castrovillari

La ASD Academy Castrovillari ha raggiunto l'accordo con l'Amministrazione di San Basile per utilizzare il campo di calcio a 11 "M. Quartarolo" nella prossima stagione e disputarvi allenamenti e il campionato dei settori giovanili. E' un risultato importante per entrambe le parti: per la compagine sportiva del Castrovillari si realizza la possibilità di utilizzare una struttura a pochi chilometri di distanza; per l'Amministrazione comunale è il risultato della riapertura, manutenzione e fruizione dell'intero impianto. Il Consigliere comunale delegato allo Sport, Marzio Altimari, sottolinea come "questa partnership significherà riportare l'impianto sportivo in piena attività, oltre a consentire un movimento di atleti e persone per tutto l'arco della settimana". Negli accordi tra le parti risulta esserci proprio il pieno ripristino dell'impianto (che si sta sviluppando in questi giorni) a totale carico dell' associazione sportiva. Inoltre il terreno di gioco rimarrà a libera entrata per tutti gli amatori che vorranno utilizzarlo in modo sporadico per fitness, jogging e/o altra attività sportiva.