Ultime notizie14/02/2013

DEPURAZIONE:1 MILIONE E 300 MILA euro!

FINANZIATO L'IMPIANTO DI DEPURAZIONE:

1 Milione e 300 mila euro per San Basile!
Gli sforzi dell'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Tamburi , hanno portato, dopo oltre 20 anni dall'ultimo tentativo di progettazione, al finanziamento per la realizzazione dell'Impianto di depurazione. Tanti i passaggi formali ed informali in convegni pubblici in questi ultimi 3 anni, dove si sottolineava l'assenza totale di depuratore nel territorio di San Basile. Una situazione non più tollerabile in un periodo storico dove la sensibilità ambientale dovrebbe essere ancor più difesa. Nei prossimi mesi verrà predisposto il bando di appalto e si partirà con la realizzazione. E' questo un altro obiettivo importante portato a termine e che rimarrà nella storia della cittadina.

Ultime notizie29/11/2012

TARIFFE IMU - COMUNE DI SAN BASILE

Tariffe IMU del Comune di San Basile - Anno 2012

Ultime notizie31/08/2012

Progetto "INCONTRO DI SAPORI, INCONTRO DI SAPERI"

Incontro di sapori, incontro di saperiIl Progetto promosso dal Gruppo Informale Giovani San Basile Giosef Italy, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato ACANTO e con il Comune di San Basile, rientra nel Programma Gioventù in Azione 2007/2013, Azione 1.1, “Scambi di Giovani” dell’UE, ed ha come obiettivo generale la promozione della cittadinanza attiva attraverso lo scambio di buone prassi e di confronto tra 10 giovani italiani e 10 giovani provenienti dalla Spagna (VALDEHORNILLOS, BADAJOZ, ESPAÑA) di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Il filo conduttore del progetto sarà la dieta mediterranea, il benessere fisico, la sana alimentazione, l’ambiente e la tradizione culturale.  L’esperienza di scambio sarà altamente formativa, migliorando la crescita individuale e delle comunità interessate e favorendo il confronto interculturale e l’abbattimento di stereotipi.  A tutti i partecipanti verrà rilasciato lo YOUTHPASS per certificare l’apprendimento non formale di scambio europeo, “spendibile” anche nel mondo lavorativo.

PER CHI FOSSE INTERESSATO E SOPRATTUTTO MOTIVATO, può ADERIRE AL GRUPPO INFORMALE GIOSEF E COMPILARE APPOSITA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SCARICABILE CLICCANDO QUI o RICHIEDENDOLA DIRETTAMENTE PRESSO GLI UFFICI DEL COMUNE.

Le domande dovranno essere stampate, compilate e presentate a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di San Basile, Piazza Paolo Bellizzi 2, 87010 SAN BASILE (Cs) o tramite consegna a mano, all’indirizzo sopra indicato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Le domande vanno presentate ENTRO E NON OLTRE IL 4 SETTEMBRE 2012.

Per ulteriori info: e-mail : calabria@giosef.it, acantoinfo@gmail.com. Tel : 347 4882563 / 347 1706435