II ESTEMPORANEA DI PITTURA

09/08/2012

Regolamento

Il Gruppo Culturale del Comune di San Basile ( “Ecomuseo del Coscile e del Garga”) organizza per il giorno 24 agosto 2012 la IIª edizione di pittura estemporanea. L’iniziativa è finalizzata a promuovere il territorio locale,saranno le vie e le colline,gli scorci panoramici del paese, luoghi carichi di significati per la comunità locale, a fare da cornice all’estemporanea di pittura, suggerendo spunti e stimoli per una nuova ispirazione nell’ambito delle arti visive.

-L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

-La tecnica è libera.

-Il contributo ai partecipanti per l’acquisto dei supporti è di euro 10,00, tale importo sarà versato agli artisti all’atto della timbratura delle tele.

-La manifestazione avrà inizio venerdì 24 agosto 2012 alle ore 9,30 orario in cui gli artisti dovranno aver completato le procedure d’iscrizione e potranno mettersi all’opera.

-I supporti verranno timbrati all’inizio della manifestazione ed in concomitanza l’artista compilerà in loco il modulo di partecipazione.

-All’atto della compilazione sarà richiesta come indispensabile la fotocopia di un documento d’identità, che verrà allegata al modulo di partecipazione.

-Si potranno utilizzare max 2(due) supporti timbrati, ma se ne potrà presentare solo 1 ai fini del concorso.

-Gli artisti potranno dislocarsi su tutto il territorio comunale.

-Il pranzo a sacco (panino + bibita)verrà offerto dall’Amministrazione Comunale.

-I lavori dovranno tassativamente essere sottoscritti e consegnati entro le ore 18,00 dello stesso giorno alla Commissione Giudicatrice.

-Alle  ore 21,00 la Commissione Giudicatrice, nel corso della premiazione ufficiale, decreterà i vincitori a cui verranno assegnati i seguenti premi:

1° premio: La possibilità di allestire una mostra personale nel Comune di San Basile in data da concordarsi con gli organizzatori, più una targa ricordo.

2°premio: targa ricordo

3° premio: targa ricordo

-Tutti i partecipanti riceveranno un Diploma di partecipazione;

-Tutti i lavori diverranno proprietà del Comune di San Basile;

-Le opere  saranno giudicate dalla Commissione Giudicatrice, il cui operato è inappellabile ed insindacabile;

-I candidati dovranno effettuare una pre-iscrizione depositando la propria richiesta presso lo sportello del messo comunale o inviando una e-mail all’indirizzo: info@unacasaasanbasile.com

oppure tramite fax al numero 0981/35443.

-La pre-iscrizione sarà considerata  vincolante ai fini della partecipazione.

-Le pre-iscrizioni si chiuderanno alle ore 20,00 del 21 agosto 2012.

-In caso di eventuale mancata partecipazione, è gradito che il concorrente pre-iscrittosi comunichi, nelle medesime modalità della pre-iscrizione, la propria disdetta.

San Basile lì 09-08-2012

Il Gruppo Culturale Comune di San Basile