SAN BASILE COMUNE PIU' RICICLONE DELLA PROVINCIA

15/07/2009

La piccola realtà virtuosa di San Basile fa compagnia a Sellia, in provincia di Catanzaro, che nella classifica generale ha raggiunto la 82° posizione (San Basile è all’87°). Entrambe formano l’eccezione che conferma la regola della gestione dei rifiuti che dalle nostre parti si contraddistingue sotto l’aspetto dell’arretratezza gestionale e culturale.

I dati specifici per quanto riguarda San Basile enunciano un indice di buona gestione pari a 40.7, con una percentuale di raccolta differenziata del 45.2% (solo 0.9 punti percentuali in meno rispetto alla già citata Sellia), per un totale di 14.7 Kg di CO2 risparmiati.

Un lodevole risultato che punteremo a migliorare ancora nel corso dei prossimi anni.

(fonte: Calabriaora di mercoledì 15 luglio 2009)