3° CONCORSO DI ESTEMPORANEA DI PITTURA

14/08/2013

L’Ecomuseo del Coscile e del Garga organizza per il giorno 24 agosto 2013 la IIIª edizione di pittura estemporanea. L’ iniziativa è finalizzata a promuovere il territorio, saranno le vie e le colline, gli scorci panoramici del paese, luoghi carichi di significati per la comunità locale a fare da cornice all’estemporanea di pittura suggerendo spunti e stimoli per una nuova ispirazione nell’ambito delle arti visive.

-iscrizione e partecipazione sono gratuite.

-       La tecnica è libera.

-       Ogni artista provvederà autonomamente all’acquisto del materiale occorrente.

-       La manifestazione avrà inizio sabato 24 agosto 2013 alle ore 9:30 orario nel quale gli artisti dovranno aver completato le procedure d’ iscrizione e potranno mettersi all’opera.

-       I supporti verranno timbrati all’inizio della manifestazione ed in concomitanza l’artista compilerà in loco il modulo di partecipazione.

-       All’atto della compilazione sarà richiesta come indispensabile la fotocopia di un documento d’ identità, che verrà allegata al modulo di partecipazione.

-       Si potranno utilizzare max. 2 (due) supporti timbrati, ma se ne potrà presentare solo uno ai fini del concorso.

-       Gli artisti potranno dislocarsi su tutto il territorio comunale.

-       Il pranzo a sacco (panino + bibita) verrà offerto dall’ Amministrazione Comunale.

-       I lavori dovranno tassativamente essere sottoscritti e consegnati entro le ore 18:00 dello stesso giorno alla Commissione Giudicatrice.

-       Alle ore 21:00 la Commissione Giudicatrice nel corso della premiazione ufficiale, decreterà i vincitori a cui verranno assegnati i seguenti premi.

1° premio: 200,00 € ( duecento euro)

2° premio: 100,00 € (cento euro)

3° premio: 50,00 € ( cinquanta euro)

-       Tutti i lavori diverranno proprietà del Comune di San Basile.

-       Le opere saranno giudicate dalla commissione giudicatrice, il cui operato è inappellabile ed insindacabile.

-       I candidati dovranno effettuare una  pre-iscrizione depositando la propria richiesta presso lo sportello del messo comunale o inviando una e-mail all’indirizzo: info@unacasaasanbasile.com oppure tramite fax al numero 0981/35443.

-       La pre-iscrizione sarà considerata vincolante ai fini della partecipazione.

-       Le pre-iscrizioni si chiuderanno alle ore 20:00 del 21 agosto 2013.

-       In caso di eventuale mancata partecipazione, è gradito che il concorrente pre-iscrittosi comunichi, nelle medesime modalità della pre-iscrizione la propria disdetta.

L’Ecomuseo del Coscile e del Garga