Servizio Civile Nazionale

Logo Servizio Civile Nazionale

COS'E' IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE?

Il Parlamento, con la Legge del 6 marzo 2001, n. 64, istituisce il Servizio Civile Nazionale su base volontaria.
Secondo lo spirito della legge il Servizio Civile Nazionale concorre alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari.

QUALI OBIETTIVI SI PROPONE?

Obiettivi del servizio civile sono la tutela dei diritti sociali, i servizi alla persona, la salvaguardia e la tutela del patrimonio della Nazione, con particolare riguardo ai seguenti settori:
- assistenza;
- ambiente e foreste;
- cultura;
- educazione/animazione;
- protezione civile.

I ragazzi volontari raggiungeranno tali obietivi partecipando a PROGETTI SPECIFICI  elaborati da enti convenzionati al servizio civile.
I progetti hanno la durata di 12 mesi.

QUALI PROGETTI PER IL COMUNE DI SAN BASILE?

Il Comune di San Basile è in attesa di accreditamento per il servizio civile.
In questa pagina verranno indicati tutti i progetti che verranno presentati.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Servizio Civile Nazionale: www.serviziocivile.it
Servizio Civile Regione Calabria (Politiche Sociali):
www.regione.calabria.it/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=33&Itemid=186

Per i contatti relativi al Comune di San Basile, le informazioni sono attualmente in fase di allestimento.