CALCOLO IMU 2018

TEL: 0981.35005

13/03/2019

TELECAMERE

Da qualche giorno grazie ai fondi della Regione Calabria e del Comune di San Basile, i luoghi della vita pubblica del paese arbereshe sono sorvegliati h24 da un sistema di video sorveglianza. Dieci telecamere in tutto per monitorare gli accessi nei pressi degli istituti scolastici, 2 occhi elettronici nei pressi del cimitero e ben 8 dislocati in punti strategici della cittadina. Così si potrà monitorare gli accessi al paese dagli innesti stradali di Saracena, Morano Calabro e Castrovillari, ma anche visionare le percorrenze più periferiche come quelle verso le campagne o la strada che sale verso i pianori di Novacco. La stazione di controllo è installata presso gli uffici della Polizia Municipale di San Basile che potrà così intervenire in maniera tempestiva in caso di sinistra stradali, ad esempio, o emergenze sulla sicurezza di vario genere. «Quando ci siamo insediati alla guida di San Basile - ricorda il sindaco Vincenzo Tamburi - abbiamo preso un impegno con i cittadini promettendo un sistema che avrebbe promosso la tutela del patrimonio pubblico, la prevenzione e la repressione delle attività illecite ed il controllo della viabilità urbana. Una promessa che oggi diventa realtà e che permetterà a tutti di sentirsi più sicuri nel contesto che viviamo». «L’intero sistema – spiega il vice sindaco, Gaetano Marcovecchio - verrà gestito nel rispetto nel pieno rispetto della legge sulla privacy. L’accesso ai dati raccolti, infatti, sarà consentito solo ed esclusivamente ai responsabili del corpo di Polizia Locale e delle forze dell’ordine qualora servissero peraccertare reati di qualunque specie e natura. Con questo sistema di video sorveglianza rispettiamo un impegno preso con la comunità e continuiamo nel porre segni concreti a beneficio del vivere comune».

12/03/2019

prove

Pubblicato all'albo pretorio l'esito della prova scritta e valutazione titoli per il Concorso Istruttore direttivo D1 e convocazione prova orale.

15/02/2019

calaendari

La Differenziata Cresce Insieme a Te!
Questo lo slogan che abbiamo scelto nel varcare la soglia delle vostre abitazioni. L'immagine dei nostri bambini, nella loro proiezione verso l'alto, verso ciò che li rende o li fa sentire più grandi, vuole essere uno stimolo ad aumentare la percentuale della raccolta differenziata.
In questi giorni vi consegneremo un calendario e un depliant informativo che renderanno più comoda e veloce la preparazione quotidiana della tipologia di rifiuto da conferire.
Siamo certi che l'anno prossimo, grazie al vostro aiuto, lo slogan sarà "la differenziata è cresciuta grazie a te".

Avere un ambiente più pulito è un diritto e un dovere che coinvolge tutti!

22/01/2019

d1

Pubblicato all'albo pretorio la convocazione per le prove di esami per il Concorso Istruttore direttivo D1.

08/01/2019

ATERP

Pubblicato all'albo pretorio on line il bando per l'assegnazione di case di edilizia pubblica presenti sul territorio del Comune di San Basile.

Le immagini provengono da Google Earth.

Titolo